Geoturn s.r.l.


 

Azienda che opera nel settore delle barriere fonoassorbenti per infrastrutture quali autostrade, ferrovie, strade extraurbane e urbane, nonché interventi acustici di bonifica industriale e civile.

Il mantenimento del benessere ambientale, unito alle perfette condizioni di sicurezza, rappresentano un importante fattore, ed è avvertito dall’uomo con sempre più attenzione. Geoturn, nel settore dell’acustica risponde a questo bisogno con prodotti innovativi e dal basso impatto ambientale, garantendo decisivi vantaggi per la collettività e per l’ambiente stesso.

L’azienda dispone di una superficie totale di 10.000 mq di cui 6.000 mq coperti, situata lungo la SS47 della Valsugana, in prossimità dello snodo logistico del Brennero.

Punto di forza dell’azienda consiste nel fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano”, ossia seguendo tutte le fasi di una commessa, dal progetto, alla produzione, fino al montaggio e collaudo dell’opera. I nostri prodotti hanno la marcatura CE e sono certificati secondo le norme EN 1793 e EN 1794.

Lo stabilimento di Grigno (TN) garantisce un’alta qualità del prodotto a basso costo di trasformazione, grazie ad un impianto totalmente automatizzato e riconosciuto come caso unico in Europa dai maggiori esponenti degli istituti competenti sulle barriere fono a livello nazionale ed internazionale.

All’interno dell’area produttiva è stata realizzata una linea brevettata destinata alla realizzazione di pannelli antirumore metallici che, accoppiata in layout al ciclo completo di verniciatura a polveri, risulta essere il più avanzato impianto produttivo presente nel settore dell’antirumore. L’impianto può soddisfare richieste di produzione per grandi quantità di prodotto.

Il controllo del processo produttivo totalmente automatizzato garantisce la sequenza profilatura – verniciatura – assemblaggio in tutte le sue fasi.

E’ inoltre stato predisposto un reparto specifico di presse piegatrici e punzonatrici automatiche per la realizzazione di manufatti speciali e complessi in lamiera con capacità di produzione che consentono di soddisfare le più svariate richieste di semilavorati o prodotti finiti.